La Storia

L'attività di produzione di articoli per fumatori in metallo nasce nel 1936 quando Cornelio Rovera viene assunto dalla ditta "F.lli Rossi" di Barasso. Questa azienda è quasi totalmente autosufficiente anche per quanto riguarda il settore legato alla produzione dei componenti metallici del prodotto.
Cornelio Rovera lavora proprio in questo settore, rivestendo la mansione di meccanico e nel tempo libero, si dedica all'interno del suo piccolo laboratorio sito in via del Ronco, al completamento di alcune lavorazioni in metallo.

 

Nel 1939 è però costretto a prestare servizio militare; in quest' occasione lo sostituisce la moglie, "Nicora Eva - officina Meccanica - stampi accessori e articoli per fumatori". L'azienda, nel frattempo, ha modo di crescere: dalle semplici lavorazioni in metallo si passa alla produzione di svariati articoli, come minuterie per occhiali, mollette, bigodini, reggicalze per signora, il tutto rigorosamente in metallo.
L'azienda, in quel periodo, conta alle sue dipendenze una decina di operai.

 

La trasformazione in "Linea Erre" avviene nel 1983 quando, alla consueta attività di produzione di articoli in metallo, si decide di affiancare anche la realizzazione di portapipe in legno. Da una produzione piuttosto elevata si è così deciso di passare, nel corso degli anni Ottanta ad una produzione più ristretta, ma più controllata dal punto di vista qualitativo, tanto da essere richiesta anche dai mercati internazionali.

A DISPOSIZIONE!

Il servizio post-vendita è garantito dal nostro centro assistenza tecnica con personale altamente qualificato e aggiornato.

Linea-erre.com 3.0 / Project & Infrastructure by sr(o)